Ospedale Careggi di Firenze

Il giorno 14 febbraio 2019 sono stata operata nell’unità Operativa di Cardiochirurgia di Careggi dal prof. Pier Luigi Stefàno, per la sostituzione della valvola aortica e dell'aorta ascendente. L'intervento è perfettamente riuscito e per questo ringrazio vivamente il prof. Pier Luigi Stefàno e i cardiochirurghi che hanno collaborato all'intervento. Nello specifico vorrei ringraziare il dott. Riccardo Codecasa, il quale sette anni fa mi salvò la vita operandomi in emergenza di sostituzione dell'aorta ascendente. Anche oggi, come allora, la sua disponibilità nel presentarci l'intervento rispondendo in modo comprensibile a noi, comuni mortali, ai nostri dubbi e paure, unita alla grande gentilezza e umanità, hanno confermato la fiducia già allora stabilitasi, che colpirono me e i miei familiari. I miei ringraziamenti al personale di sala operatoria, di terapia intensiva, Sub-intensiva e al reparto di Cardiologia del dott. Stefano Del Pace per la loro disponibilità, professionalità e pazienza per essersi presi cura di me con grande competenza in un momento di fragilità fisica, emotiva e psicologica. Immensamente grazie a tutti. Giovanna M. Virdis

Sostituzione della valvola aortica e dell'aorta ascendente.