Dettagli Recensione

 
Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento complesso ma ottimamente eseguito

L'11 febbraio 2019 sono stata operata dell'equipe del prof. Stefàno per una insufficienza della valvola aortica e mitrale. Inizialmente pareva si trattasse solo di sostituzione aortica e plastica mitrale, poi si è reso necessario sostituire entrambe, in più plastica della tricuspide e del setto interventricolare. Il dottor Gabriele Giunti ha fatto un lavoro certosino, infatti il recupero dopo l'intervento, nonostante i miei 79 anni, è stato rapido e senza complicazioni di rilievo. La degenza è trascorsa avvolta dalle attenzioni premurose ed empatiche dei medici e del personale del reparto, che mi hanno fatta sentire come in famiglia. Ringrazio tutto lo staff per la sollecitudine mostrata, complimenti anche a chi ha selezionato persone così solerti e attente anche con il gran carico di lavoro che devono fronteggiare. Il giorno che ho lasciato Careggi era anche il mio compleanno e mi hanno salutata come una parente. A quasi due mesi, sono autonoma nelle mie attività quotidiane e ho iniziato a fare qualche uscita, sempre accompagnata.
Grazie ancora a tutti, auguro a tutti tante belle cose.

Patologia trattata
Insufficienza aortica e mitralica.

Commenti

 
 
Per Ordine