Ospedale Careggi di Firenze

Infertilità di coppia

Essere in cura in questo reparto per me si è rivelato un incubo. Per le ecografie di monitoraggio era normale affrontare ritardi di ore. Nel prescrivere le terapie di stimolazione ho riscontrato della leggerezza e assenza di spiegazioni corrette da parte del ginecologo.
In occasione del prelievo ematico di monitoraggio, ho ricevuto assoluta assenza (nonostante numerosissime mie richieste) di informazioni riguardanti l'esito.
Il giorno del transfer mi fu impossibile parlare con un medico sia prima che dopo l'intervento, a parte quando, stesa sul tavolo operatorio a gambe divaricate, era in corso la verifica delle mie generalità!
Quando feci richiesta di ricevere copia della mia cartella clinica, anche in questo caso riscontrai resistenze e ritardi (dovetti insistere per settimane per farmela inviare) ; e quando finalmente la cartella mi arrivò, riscontrai che avevano cambiato il nome del medico che aveva effettuato il mio transfer embrionario!
Per questi motivi ho presentato un reclamo formale all'azienda ospedaliera.
Insomma, nel mio caso personale questo reparto si è rivelato pessimo.

Unico punto positivo del reparto, il laboratorio biologico. Le biologhe non solo erano presenti e disponibili a fornire informazioni, ma nel mio caso si sono dimostrate estremamente abili compiendo dei piccoli miracoli!!
Peccato che poi (nel mio caso personale) la competenza delle biologhe sia stata compensata negativamente dalla disorganizzazione delle ginecologhe/i.

Infertilità di coppia.

Inviato da MARIANGELA
29 Settembre, 2020
Salve sono Mariangela, volevo chiedere a qualcuna di voi se hanno da poco fatto una fecondazione eterologa al femminile al Careggi e sapere come vi siete trovate. Noi siamo in lista anche da un'altra parte, ma tra lista lunga di attesa, covid-19 e altri problemi interni da parte loro, volevo provare a Careggi. C'è qualcuna di voi che mi può consigliare?

Inviato da M
11 Gennaio, 2022
Ti dico solo che io mi sono dovuta rivolgere ad un legale... Lo sconsiglio vivamente.