Ospedale Careggi di Firenze

Spondilodiscite

Sono alla fine di un percorso durato 6 mesi. 6 mesi di dolore, sofferenze, paure, depressione.
Solo grazie al reparto di Unità Spinale di Careggi sono riuscita ad arrivare dove sono oggi. Sono una donna di 49 anni, madre di una ragazza di 16, compagna di un uomo che amo, figlia, sorella, amica di tanti amici. Improvvisamente mi sono trovata paralizzata in un letto di ospedale: spondilodiscite D3-D8.
Sono stata accolta da Unità Spinale e qui sono stata assistita da un team fantastico. Professionalità, assistenza fisica e psicologica massima, rapporto di grande umanità, accoglienza del paziente e dei parenti. Sono anni che giro per gli ospedali e non avevo mai trovato un reparto così eccellente. La squadra della fisioterapia ê eccezionalmente professionale ed un ringraziamento speciale devo farlo alla mia fisioterapista Franca Galli.
Infermieri ed OSS fantastici: non solo tutti assai professionali, ma umanamente eccezionali. Mi hanno fatto sentire a casa, consolata quando ero triste, accudita sempre in tutto quanto, riso e scherzato con me per alleggerirmi le giornate. Sempre attenti ed accorti.
Lo staff medico molto competente, scrupoloso, sempre presente e partecipe. Un ringraziamento particolare alla dott.ssa Viviane Zidarich per avermi seguita e sostenuta per tutto il periodo con grande umanità e partecipazione ed al Dott. Giulio Del Popolo, che dirige il reparto in maniera egregia.
Grazie, grazie davvero per tutto ciò che mi avete offerto.

Spondilodiscite.

Inviato da Corrado
05 Novembre, 2020
Buongiorno, qualcuno mi sa consigliare come fare per trasferire mia mamma con problemi di spondilodiscite all'ospedale Careggi? Attualmente si trova all'ospedale di Avola - Siracusa, dove pare non abbiano tanta competenza sulla malattia...
Grazie in anticipo.