Ospedale Careggi di Firenze

Maleducazione ed insensibilità da parte del medico

Sono andata al pronto soccorso di Careggi sabato scorso perché la sera precedente mi era rimasta una lisca di pesce in gola ed avvertivo dolore. Dopo circa un'ORA di attesa mi fanno visitare dal medico specialista in otorinolaringoiatria, che ha svolto il suo lavoro in maniera efficiente e visto che dalla laringoscopia non vedeva nulla, ha chiesto di farmi una Tac per accertare che non ci fosse nulla di grave. Dopo un'altra ORA di attesa mi viene fatta la Tac. Trascorsa anche la terza ORA di attesa, dopo mio sollecito, vengo chiamata dall'infermiera che mi accompagna dal medico di turno, il quale mi dice che per fortuna non c'è nessuna lisca. Mentre scriveva la lettera di dimissioni, io gli chiedo ulteriori informazioni sul perché sentissi dolore come se la lisca fosse sempre lì in gola e lui, senza nemmeno farmi finire di parlare, si è rivolto verso di me in una maniera maleducata, urlandomi che mi avevano fatto tutto quello che potevano e che quindi dovevo accettare la loro valutazione e che se la situazione si fosse aggravata, o se mi fosse venuta la febbre, sarei dovuta tornare al Pronto soccorso. A quel punto ho cominciato ad alterarmi anche io chiedendogli perché si arrabbiava per una mia semplice domanda, dicendogli che io non ero certo contenta di essere rimasta 3 ore in attesa al pronto soccorso. Lui mi ha dato il verbale di dimissioni e sono andata via molto amareggiata per come sono stata trattata.

Spina di pesce in gola.