Ospedale Careggi di Firenze

Fecondazione omologa

Io ho effettuato una ICSI lo scorso anno che non è andata bene e adesso sto per iniziare il mio secondo tentativo.
Per me la struttura di Careggi e i suoi medici sono di ottimo livello ed io mi fido di loro. La Prof.ssa Maria Elisabetta Coccia, oltre che essere un medico di grande competenza, sa ascoltarti con molta attenzione ed è molto attenta a tutti i dettagli, non tralascia nulla. Sinceramente non ho mai trovato un medico così professionale e competente. Posso dire la stessa cosa riguardo al resto dei medici ed al personale sanitario che li assiste, di grande gentilezza.
Sicuramente da un medico non cerco comprensione ed abbracci. Secondo me non è questo il luogo e loro non sono nella veste di poter consolare tutte le persone che vedono durante il giorno. So quanto è duro il percorso, sia per via della terapia e sia per via dei ritardi nei monitoraggi, della difficoltà nel mettersi in contatto con loro... Sì, tutto vero, ma questo non mi ha fatto mai desistere dal continuare il percorso in questa struttura. Per me al primo posto per questo tipo di percorso ci sta la competenza, e qui ne hanno. Probabilmente non ti spiegano esaurientemente tutti i passaggi, ma alla fine se siete in autobus, voi chiedete in continuazione all'autista perchè sta prendendo quella strada invece di un'altra? Se avete fiducia nei medici che vi seguono, secondo me non c'è molto da argomentare. Io lo consiglio vivamente a quanti stanno pensando di iniziare il percorso di PMA.

Infertilità.

Inviato da MARIANGELA
20 Ottobre, 2020
Buona sera, volevo chiedere un'opinione su questa struttura. Anche io e mio marito inizieremo il percorso di fecondazione eterologa qui. Grazie mille.

Inviato da A.P.
18 Febbraio, 2021
Io mi trovai malissimo. Feci reclamo per delle irregolarità che secondo me erano state gravissime e ricevetti un parziale rimborso dalla azienda ospedaliera universitaria.

Inviato da M
11 Gennaio, 2022
Ciao, posso sapere che tipo di rimborso e quali irregolarità hai subìto?