Ospedale Careggi di Firenze

ESPERIENZA NEGATIVA

Io e mia moglie siamo stati al Careggi ben due volte per effettuare un tentativo di Fivet, purtroppo non riuscito in entrambi i casi.
Mia moglie, affetta da endometriosi con cicli mestruali dolorosissimi, è stata visitata da loro una infinita di volte con ecografie e tutti gli esami del caso.
Ci hanno prescritto analisi del sangue costosissime, che i più di voi sicuramente conoscono, ma non siamo riusciti nel nostro intento.
Tutto questo non sarebbe stato un problema, per quanto doloroso, se non fosse stato per il loro modo di interagire con i pazienti: siamo stati trattati a 34 anni come due scusate il termine, deficienti, ogni domanda gli infastidiva e loro non esitavano a dimostrare la loro insofferenza.
Capisco che per loro è un lavoro, ma dall’altra parte ci sono persone con alle spalle una situazione non facile da digerire, con mille dubbi e tanta paura, oltre al fatto e stanno pagando per avere quel sevizio.
Non siamo toscani e ogni trasferta era di oltre 500 km. con tutti i disagi e le spese del caso.
Ma veniamo a noi, perché ancora non arrivo al punto ahimè più importante...dopo questi tentativi abbiamo deciso di sentire altri pareri e alla fine siamo arrivati ad optare per un intervento di pulizia dell’endometrio presso il centro Miulli di Acquaviva delle fonti.
Ed è qui che abbiamo fatto la scoperta allucinate che ci ha lasciato senza parole ma con tanta delusione e rabbia: dopo essere entrati hanno scoperto che mia moglie è nata senza tuba e ovaio destri.
Adesso mi chiedo e vi chiedo... Come mai la dottoressa e tutto il suo Entourage di luminari, dopo non so quante visite ecografie rispostacce e soldi spesi, non sono riusciti a vedere che lei a destra non aveva nè tuba nè ovaio??? ma sopratutto... i due tentativi di Fivet dove li hanno fatti??
Non ci vuole un esperto in medicina per arrivare a dire che una cosa del genere è inammissibile e che farebbero bene in primis a rivedere i loro modi ma anche e sopratutto a scegliere meglio i propri dottori.
Non è uno scherzo accettare di non poter avere figli in maniera naturale se poi si incontrano persone del genere si perde solo tempo soldi e speranza.

Infertilità.

Inviato da Elena