Ospedale Careggi di Firenze

UN RINGRAZIAMENTO INFINITO AL DOTTOR MAGGIORE E A

Esprimo i miei più sentiti ringraziamenti al dottor Giandomenico Maggiore e a tutto il personale del reparto Otorinolaringoiatria del CTO di Firenze.
Mi è stata diagnosticata e asportata velocemente una neoformazione laterocervicale sinistra che nel punto più largo misurava 5,5 cm che poi si è rilevata essere un Neurinoma del nervo Vago.
Sono stato operato il giorno 30 aprile e sono stato dimesso il 3 maggio.
Il primo mese ho avuto un po' di tosse e del reflusso gassoso ma in forme lievi e a poco più di un mese dall'intervento mi sento molto bene.
Mi sento la parte sinistra del collo ancora un po' addormentata e ho avuto un leggero abbassamento di voce dopo l'operazione ma per il resto tutto ok.
Volevo solo fare un ringraziamento enorme oltre al dottor Maggiore che mi ha seguito per tutto l'iter, anche agli altri due dottori che mi hanno operato la dottoressa Chiara Bruno e il primario il dottor Oreste Gallo e a tutto il personale del reparto otorino del 5°piano del CTO.
Per fortuna nel mio caso non ho mai avuto dolore e nessun sintomo di questo neurinoma se non il gonfiore che ho notato sul collo.
Da qui in poi è partito tutto l'iter di esami vari ,analisi, la biopsia e infine l'intervento.
Per chi come me dovesse avere la sfortuna di imbattersi in questo problema vi consiglio di venire in questo ospedale perchè per quello che ho avuto modo di vedere per la mia piccola esperienza sono veramente bravi e sanno quello che fanno.
Ancora grazie di tutto.

Neurinoma del nervo vago.