Ospedale Careggi di Firenze

Asportazione cavernoma

Sono stata operata nel reparto di neurochirurgia del CTO già nel 2017 per adenoma ipofisario, che non fu completamente asportato, benchè dopo l'operazione mi venne detto che era andato tutto bene. Rioperata quindi nel 2018 all'ospedale di Udine, una eccellenza nel campo. Nel 2020 vado in pronto soccorso per sanguinamento di un cavernoma. Essendo cambiata la direzione del reparto, decido di affidarmi al Prof. Della Puppa, ed è stata un'ottima decisione. Oltre che un medico chirurgo di grande professionalità, è una persona con grande empatia. Dopo l'operazione avevo perso l'uso della gamba sinistra e il Prof. ha deciso di tenermi in ospedale finché non avessi ripreso la mia indipendenza camminando - e del recupero ringrazio anche il fisioterapista. L'avvento del Prof. a Firenze ha a mio avviso radicalmente cambiato il reparto, in meglio ovviamente.

Cavernoma.

Inviato da Engrid
06 Giugno, 2022
Ultimo aggiornamento:
06 Giugno, 2022
Ciao mi chiamo Engrid e vorrei tanto conoscere la sua storia e sapere adesso come sta e se ha recuperato completamente l'uso della gamba. Un mio caro ha avuto lo stesso problema, si è operato e ora sta seguendo un percorso riabilitativo. Le sarei tanto grata se mi contattasse rispondendo a questo commento, o scrivendomi alla mia email engridxhepa@gmail.com
La ringrazio, spero tanto di poterle parlare.
Inviato da Lisa
26 Ottobre, 2023