Ospedale Careggi di Firenze

Servizio di colposcopia

Sono entrata in contatto con il servizio di colposcopia per l'asportazione di una lesione al collo dell'utero. Nessun dubbio sulle competenze, ma il lavoro del personale ospedaliero, particolarmente medico, non si deve fermare alle competenze. In merito al personale medico, COMUNICAZIONE con il paziente pressocchè ASSENTE, GENTILEZZA e ACCOGLIENZA della persona completamente ASSENTI. NON SONO OPTIONAL! Chi si sottopone ad interventi DEVE essere correttamente informato e HA DIRITTO ad avere risposte serie alle domande che pone.
Competente, professionale e gentilissimo il personale infermieristico.

Carcinoma in situ cervice uterina.

Inviato da annalisa
11 Ottobre, 2022
Sono Annalisa Pieralli, responsabile del servizio di colposcopia e laserchirurgia di AOU careggi.
Sono molto dispiaciuta nell’apprendere da una delle nostre pazienti della non percepita empatia e capacità di comprendere l’ansia legata alla patologia ginecologica e il disagio a cui è sottoposta una donna che ne è affetta. Cerchiamo di lavorare molto su questo e se non siamo stati in grado di offrirlo ce ne dispiace e ci scusiamo.
Accettiamo la critica come formativa volta a migliorarci nel percorso assistenziale che gestiamo e che vorremmo rendere adeguato alle esigenze sanitarie e alle aspettative dei pazienti.
Nel ringraziare degli elogi fatti alla nostra competenza le diciamo che ci impegneremo nel migliorare l’accoglienza.
Cordiali saluti
Annalisa Pieralli