Ospedale Careggi di Firenze

Grazie a tutte le persone competenti e sensibili

Il 20 settembre del 2022 ho subìto un intervento di quadrantectomia della mammella (carcinoma mammario infiltrante) con asportazione di due linfonodi. Ringrazio con tutto il cuore il chirurgo, il dottor Marco Bernini, di cui ho sperimentato e apprezzato l'indiscutibile competenza e l'impeccabile professionalità, ma anche la gentilezza e la pazienza. Lui mi ha liberata dall'"ospite inatteso" che improvvisamente aveva fatto irruzione nella mia vita, sconvolgendola.
Sono veramente grata anche all'anestesista, la Dottoressa Lepore, persona competente, simpatica e genuina, all'infermiere Luca, che ha conversato amabilmente con me mentre mi portava in sala operatoria e mentre mi riaccompagnava in camera, e a tutte le infermiere, sempre premurose e attente. Un saluto affettuoso al Dottor Salerno, che, diversi giorni dopo l'intervento, è riuscito, con incredibile naturalezza, nella non facile impresa di mettermi a mio agio durante la prima medicazione in ambulatorio. Infine, ringrazio gli oncologi, dr. Visani e dr. Banini, che si sono dimostrati non solo competenti, ma anche pazienti, disponibili e aperti al dialogo. Sarò sempre in debito con le persone meravigliose che ho avuto la fortuna di incontrare in questo percorso.

Carcinoma mammario.