Chirurgia della Mammella Careggi
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dott. Bernini... una punta di diamante
A volte mi sono detta che sono stata sfortunata a dover intervenire su un carcinoma infiltrante, ma il mio cammino mi ha portato a concludere che in fondo sono stata fortunata per la diagnosi, tutt'altro che scontata, e per la quale devo ringraziare la dott.ssa Risso dell'ISPRO, solerte e pignola e, proprio per questo, professionale nella sostanza.
Un ringraziamento di cuore e davvero sincero desidero farlo al dott. Marco Bernini, che mi ha accompagnata con estrema umanità unita ad una professionalità degna di nota, che ha consentito di raggiungere non solo un risultato medico positivo, ma anche un esito estetico soddisfacente.
Vorrei sottolineare anche l'estrema disponibilità del dott. Bernini, che ha sempre risposto ad ogni mia domanda anche se formulata più volte, per mia paura o insicurezza che fosse. Bene, lui ha compreso il mio bisogno e non si è tirato indietro. Ciò mi ha consentito di affidarmi completamente a Lui ed alla sua equipe in assoluta fiducia - e di questo lo ringrazierò sempre.
Il mio plauso va a questi professionisti che fanno del loro lavoro anche una missione, che solo se fatta col cuore porta a questi risultati.
Grazie a tutto lo staff di senologia
Sono stata operata al seno per carcinoma mammario il 19 aprile scorso dal Dott. Marco Bernini, dopo aver eseguito mammografia, ago aspirato ed esame istologico/ biopsie, per tumore al seno alla ISPRO/ISPO dalla Dott.ssa Risso.
Ci lamentiamo sempre per tante cose, polemizziamo e ci arrabbiamo, spesso anche giustamente, ma troviamo poco tempo per elogiare e segnalare quanto di importante e grande abbiamo attorno a noi, sottovalutiamo gli aspetti positivi di questa nostra sanità che fra mille problemi e carenze finanziarie riesce a dare, garantire la vita, e la qualità della vita.
Ho 60 anni ed ho vissuto, non mi sono fatta mancare nulla, ho un marito che mi ama, una figlia meravigliosa ed in gamba, ho viaggiato molto, nonostante il mio elenco di problemi dalla poliomielite a 6 mesi, trasfusioni a 14 anni, gastrectomia a 16, intervento a ginocchio e tendine a 15 anni, intervento al rene per stenosi del giunto a 30 anni, miopia grave a -9 e mezzo e maculopatia a 40 anni risolta con laser per “miracolo”; il tutto condito con tutto quanto comporta tutto questo, dall’anemia, all'ipertensione, a carenza di vitamina D, etc....
Ciò nonostante ho potuto, grazie a tanta filosofia di vita, grazie a molta fortuna, ma soprattutto grazie proprio a questa sanità che poco apprezziamo e su cui molto polemizziamo, ad uscirne fuori.
Ora il tumore al seno mi ha fatto venire una paura tremenda della morte, della vecchiaia, ma grazie alla prevenzione ed al tempestivo intervento, tutto sta andando per il meglio. Allora un grazie di cuore a chi, come il Dott. Bernini, con sacrifici ed impegno, mette a disposizione della società, delle persone che hanno la tremenda paura di perdere la vita è di soffrire, la propria professionalità di chirurgo, per ridare fiducia e voglia di vivere e credere che il futuro esista ancora.
Grazie a tutto il reparto che ti aiuta a sorridere nonostante il terrore che ti attanaglia.
Grazie al centro ISPO, ora ISPRO, che fra tante difficoltà finanziarie prosegue con la prevenzione e la ricerca.
Grazie.
Paziente
Un grazie di cuore al dott. Bernini Marco, alla sua equipe, alle infermiere e, in particolare, a Carmelo e Caterina lo Iacono, per la disponibilità e il trattamento ricevuto.
Dr. Orzalesi: una guida affidabile
Sebbene il mio percorso sia "in divenire", ringrazio il Dott. Orzalesi e la sua equipe per la capacità di trasmettere sicurezza e serenità grazie alla loro grandissima professionalità ed umanità.
DOTT. MARCO BERNINI, IL MIGLIORE!!!
Vorrei ringraziare di cuore e con profonda stima il mio chirurgo, il dottor Marco Bernini della Breast Unit, una persona di cuore e di coscienza, un dottore eccezionale, che con grande umanità, professionalità, competenza e dedizione per il proprio lavoro, mi ha accompagnata in questi tre anni difficili lungo il mio percorso, sostenendomi e incoraggiandomi sin dall'inizio positivamente e donandomi nuovamente fiducia in me stessa e verso la vita; sono le persone come lui che fanno la differenza. Grazie se oggi sono qui, un grazie per la vita. Un sincero ringraziamento anche al personale infermieristico: Caterina Lo Iacono e Laura, Silvia e Nicoletta del Cord, per il loro affetto, per la gentilezza e la disponibilità.
Grazie ai medici e a tutto lo staff
Grazie di cuore al Dr. Luis Sanchez ed al Dr. Marco Bernini per la bravura clinica ed umana, la costanza e la pazienza. Grazie anche a tutto lo staff, che lavora tanto e sempre con un sorriso in un ambiente non facile. Siamo orgogliosi di voi. Grazie di nuovo.
Grazie Dott. Bernini, un vero Toscano!
Sono stato operato nel Giugno 2014 per asportazione di tumore alla mammella destra, con svuotamento del cavo ascellare dal Dottor Marco Bernini, il quale mi ha seguita sino dalla prima visita, e la sua chiarezza nello spiegare il percorso che avrei dovuto affrontare è stata basilare per informarmi, tranquillizzarmi e proseguire questo difficile percorso.
Oltre al Dott. Bernini voglio ringraziare anche tutto lo staff medico ed infermieristico della breast unit di Careggi, che con professionalità, cortesia e tanta umanità mi è stato vicino in questo particolare momento della mia vita.
Intervento al seno
Dott. Bernini sei un grande, grazie!!!!! Complimenti a tutto lo staff!
Altri contenuti interessanti su QSalute