Ospedale Careggi di Firenze

Elogio Dott. Francesco Muratori e reparto

Vorrei esprimere la mia immensa gratitudine al Dott. Francesco Muratori che mi ha operata e seguita dal 2017 ad oggi. Il dottore è una persona molto disponibile e gentile, svolge con passione e professionalità il suo lavoro ed è stato per me un grande punto di riferimento.
Sono arrivata al CTO di Firenze con un referto poco incoraggiante a soli 20 anni, il dottore è riuscito a rassicurarmi e mi ha spiegato che avremmo dovuto fare una biopsia prima di avere una diagnosi certa. Dopo aver eseguito la biopsia ho scoperto di avere un Tumore a Cellule Giganti alla tibia destra, da lì si è resa necessaria l’operazione di curettage con osso. Il dottore è riuscito a mettermi a mio agio ed è grazie a lui che sono riuscita ad affrontare con serenità l’operazione.
Ci tengo a ringraziare anche l’intero reparto di ortopedia oncologica, le infermiere, i medici, gli operatori di reparto, grazie alla loro professionalità e alla loro disponibilità e gentilezza non mi sono sentita mai sola. Pochi giorni fa sono stata alla mia visita di controllo annuale e il dottore mi ha comunicato che posso terminare le mie visite di routine, perchè sono passati gli anni di osservazione e posso considerarmi guarita. Il mio grazie non sarà mai abbastanza.
Con tanta stima e affetto, la vostra paziente Emanuela.

TCG - tumore a cellule giganti della tibia.