Ospedale Careggi di Firenze

Tumore osseo benigno femore

Sono un ragazzo di Genova di 36 anni e nel 2020, in piena pandemia, ho avuto una grossa problematica alla gamba destra per una cisti aneurismatica, individuata subito facilmente a Genova ad aprile 2020 tramite una risonanza magnetica (fatta di mia iniziativa). L'ortopedico che m ha successivamente visitato a CHIAVARI, fin da subito m ha indicato il CTO di Firenze nella persona del professor Muratori. Io ho affrontato il tutto con estrema fiducia, coraggio e pazienza e nell'arco di 15 giorni ho fatto l'istologico.
Appresa la natura benigna del tumore osseo, sono stato dunque operato, con asportazione della parte di osso intaccata dal tumore, pulizia con azoto e innesto di cemento e applicazione di piastra in carbonio. Tempo di recupero 2-3 mesi pieni.
Successivamente il mezzo di sintesi dava fastidio, però ad una delle solite visite di controllo (ogni 6 mesi) il dottor Muratori mi ha detto che in quel momento si poteva procedere con la rimozione, poiché la corticale aveva inglobato il cemento, dunque a ottobre 2022 ha effettuato la rimozione del mds.
Il risultato è che sembra tutto tornato alla normalità... anche se non riesco, o forse non posso o ho paura, di correre.. Mi è stato garantito che la struttura ossea è ok, quindi al netto di un effettiva ripresa muscolare, che temo non avverà mai, ritengo di aver recuperato al 100%. Quindi ciò che loro dovevano fare lo hanno fatto, il professor Muratori è davvero una persona fantastica, di poche parole e molti fatti.
Grazie di cuore dottore per quello che ha fatto!

Cisti ossea aneurismatica femore gamba dx.