Dettagli Recensione

Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Ricovero di due settimane

Scopro solo oggi dell'esistenza di questo sito web (mea culpa) e immediatamente approfitto.
Sono stato ricoverato d'urgenza il 21 ottobre 2003 per un ictus ischemico presso "Stroke Unit" di Careggi per 2 settimane.
Dire che questo reparto sia straordinario è senza dubbio dir poco. La professionalità è eccellente: l'intero staff medico, sia durante il mio ricovero che nel lungo periodo di controllo successivo, ha dimostrato delle capacità assolutamente al di sopra della media. Tutti: dalla dott.ssa Nencini alla dott.ssa Lamassa, dal dott. Pantoni al Prof. Inzitari, e tutti, tutti gli altri.
L'assistenza paramedica, sia da parte degli infermieri che degli OSS, è stata professionalmente e umanamente impeccabile: avere accanto degli "amici", soprattutto in momenti assolutamente particolari della propria esistenza, è senza dubbio il primo, essenziale passo verso "l'uscita dal tunnel".
Ho sempre pensato: fino ad oggi, il 21 ottobre 2003 è stato il giorno più brutto della mia vita, ma dal 22 in poi, grazie a chi mi ha assistito sia a "Stroke Unit", sia nel percorso di riabilitazione successivo presso la Casa di Cura "I Glicini", il periodo più gratificante.
Davvero grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Ictus ischemico.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ricovero.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine