Ospedale Careggi di Firenze

Ringraziamenti dott. Fattirolli e staff

Mia moglie ed io vogliamo ringraziare il dott. Fattirolli e l'intero suo staff paramedico e medico per la competenza ed il calore umano con il quale stanno completando il ciclo di quattro settimane di riabilitazione cardiologica a seguito ad un infarto miocardico acuto trattato in modo eccellente, sempre a Careggi, dal reparto di Cardiologia Invasiva 1 del dott. Antoniucci.
Uno degli aspetti che mi ha piu' positivamete colpito del metodo di lavoro di tutta la unita' operativa gestita dal dott. Fattirolli, e' l'importanza attribuita alla partecipazione cosciente del paziente ad ognuna delle attivita' multidisciplinari di cui si compone la Riabilitazione Chirurgica.
In questo modo sto imparando a conoscere i miei limiti e le mie nuove possibilita' lungo un percorso condiviso col personale infermieristico, fisioterapico, dietistico e medico.
Come altri prima di me hanno qui espresso, ritengo che l'unita' di Riabilitazione Cardiologica meriti cura e potenziamento da parte del Sistema Sanitario Toscano, perche' anche molti altri malati cardiaci possano - come me - sentire intorno a se la solidarieta' concreta del Servizio Sanitario Pubblico, dopo un brutto evento come un violento infarto miocardico.

Maurizio Storai e Fulvia Fanzone

Riabilitazione a seguito infarto miocardico acuto.

Inviato da Lucia B.
04 Febbraio, 2013
Salve, chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dire la prassi per poter accedere al reparto. Il mio babbo, operato nel reparto del dott. Antoniucci, ha subìto due interventi. Ora, a gennaio, lo hanno rimandato a casa senza fargli fare nessuna riabilitazione cardiaca, cosa che il medico di famiglia mi ha detto più volte che deve essere l'ospedale ad effettuarla. Stamani, alla visita per il fibrillatore, hanno detto che loro non centrano.. Io purtroppo abito lontano, chiedo gentilmente se qualcuno mi sa dire qualcosa, visto che tra 10 giorni sarò qui a Firenze.