Dettagli Recensione
Meningioma sfenoidale SX
Mia nonna è stata operata a Careggi per un meningioma sfenoidale sinistro. L’intervento era complesso, ma grazie al Dr. Luca Campagnaro, è andato tutto nel modo migliore possibile. Non solo ha eseguito un intervento delicato con estrema competenza, ma lo ha fatto con una presenza e un’umanità che oggi sono sempre più rare.
Il Dr. Campagnaro è un medico che sa farsi capire, che ascolta, che non si limita a “curare” ma si prende davvero cura della persona. Anche nei momenti di maggiore incertezza ci ha guidati con parole chiare, oneste, sempre umane. Ha trattato mia nonna con rispetto e attenzione, senza mai farci sentire soli o abbandonati.
Un ringraziamento profondo va anche a tutto il reparto di Neurochirurgia: medici, infermieri, fisioterapisti, OSS… persone competenti, disponibili, attente, che lavorano con professionalità e sensibilità.
Ma un pensiero particolare lo vogliamo rivolgere alla Terapia Subintensiva del Polo Neuromotorio, settore F. In quella fase post-operatoria delicata, ci siamo affidati completamente a loro, e abbiamo trovato non solo cura, ma una presenza costante, paziente, umana. Non è solo una questione di farmaci e monitoraggi, ma di come si parla a un paziente confuso, di come si rassicura un familiare, di come si dà valore anche ai piccoli gesti. E loro lo fanno. Ogni giorno. Con rispetto e dedizione.
Oggi mia nonna è vigile, serena, e sta recuperando bene. Lo dobbiamo a tutte queste persone che, in silenzio, hanno fatto il massimo per lei.
Grazie a ciascuno di voi. Per la competenza, certo. Ma soprattutto per l’umanità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute