Ospedale Careggi di Firenze

Come velocizzare le prenotazioni in Audiologia!

Devo sottolineare che il servizio è ottimo, nonostante la non eccessiva pulizia di alcuni reparti
- Per prenotare ci sono queste possibilità:
1) recarsi di persona al reparto, è davanti alla maternità di Careggi nel piano seminterrato, mettersi in coda di mattina (c'è da aspettare moooolto tempo) e prenotare il primo posto disponibile.
2) telefonare allo 055.7947572 dal lunedì al venerdì dalle ore 13:30 alle ore 14:30; è richiesta molta ma molta pazienza non per l'incompetenza del personale che risponde al telefono, ma per mancanza di quest'ultimo all'accettazione: spesso rimane una sola persona ad assistere chi è in coda e a rispondere al telefono in quelle determinate fasce orarie del telefono
3) servirsi del CUP telefonico al numero 840.003.003 che provvederà ad effettuare una prenotazione del servizio nel più breve tempo d'attesa, però NON ALL'AUDIOLOGIA DI CAREGGI, bensì in vari reparti di poliambulatori o ospedali della provincia di Firenze.
4) Qualora doveste far fare queste visite a bambini, vi consiglio pure di effettuare la prenotazione al nuovo Ospedale Meyer di Firenze al numero 055.5662900.
1-2-3-4) In tutti i sopra-citati casi i ticket variano tra i 18,60 e i 36,15 Euro a seconda del tipo di esame richiesto, e i vari tempi d'attesa possono variare da un minimo di poche settimane (qualora qualcuno avesse disdetto l'appuntamento) a 4-6-8-12 mesi.
5) Vi consiglierei pure di contattare i CUP telefonici delle varie province della Toscana (consiglio: Pisa - telefono: 050.995995) per i più brevi tempi d'attesa per qualunque esame medico, l'ho provato di persona a Pisa (meglio 90-100 chilometri di treno che visita medica dopo quasi un anno !).
Come si dice..., prenotare una visita medica per più di un milione di persone (in provincia) non è la stessa cosa di farlo per 100-200.000 persone!

Problemi all'udito all'orecchio destro, frequente difficoltà nel respirare quando si raffredda (otite), quindi cura con Aerosol.