Ospedale Careggi di Firenze

Io ed il mio dolore cronico

Dopo vari (tanti) interventi endoscopici, tutti fatti presso la ginecologia di Careggi da vari medici, ma non risolutivi, terapie alternative (induzione forzata alla menopausa), non sono mai guarita.
Un medico, conoscendo la malattia da vicino, (la sola che ha cercato di portare ai congressi la conoscenza dell'endometriosi, facendo presente quanto possano essere invalidanti i dolori che questa malattia porta, paragonandoli a quelli di un travaglio vicino al parto) mi ha indicato questo reparto riferendomi del dott. Renato Vellucci.
Che dire... le infermiere (FELICIA, SANDRA, SILVIA, TINA, CRISTINA) sono FANTASTICHE sotto tutti i punti di vista, lavorano senza fermarsi un minuto. Il capo sala (GRAZIANO) può andar fiero di loro e di sè stesso. Il dott. Vellucci è il medico che tutti vorrebbero avere, ed io sono stata FORTUNATISSIMA che sia proprio lui a seguirmi in questo percorso per me deleterio. Si pone al paziente, riuscendo ad essere MEDICO, CON IL SORRISO RASSICURANTE E UMANO, MANTENENDO LA SUA ESPERTA PROFESSIONALITA'... LA PERFEZIONE.
Del dott. Mediati, oggi direttore del reparto, avendo passato una sola visita di controllo da lui, non posso altro che parlarne bene; insieme si completano.
NON MI RIMANE CHE DIRE GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE da chi, come me, ha creato notevoli problemi, ma che oggi segue alla lettera ciò che le viene consigliato dal dott. Vellucci.

Endometriosi estesa a ovaie, vescica parte interna, in tutto l'intestino, nel setto retto vaginale.