Ospedale Careggi di Firenze

Esperienza negativa

Scrivo questa recensione per far sì che altri pazienti non si trovino ad affrontare una situazione così sgradevole.
Non metto in dubbio la loro competenza in materia, visto che non sono un medico e non posso giudicare, ma posso dire che è reparto disorganizzato, i medici dei vari reparti non parlano fra di loro e le analisi devi farle private perchè anche con il day hospital i tempi di attesa sono lunghissimi.
I tirocinanti hanno a carico tutto il lavoro e, essendo tirocinanti, commettono errori.
Mia madre ha dovuto subire dolori tremendi per più di una settimana, per poi scoprire, sotto mia minaccia di denuncia, che i suoi dolori erano causati da metastasi al muscolo della coscia e doveva essere trattato subito con morfina e radioterapia.
Avevano la Tac da più di una settimana e nessuno l'aveva letta... ci sono volute minacce ed intervento del Primario.
L'unica cosa che salvo nel reparto è l'assistenza infermieristica, OTA e OSA sono tutti degli angeli.
Questo che ho scritto è il fatto più grave (in quanto ho trovato mia madre che piangeva ed urlava dal dolore e nessuno faceva niente) successo all'interno del reparto, ma posso assicurare che di cose sgradevoli ce ne sono state un'infinità.

Adenocarcinoma polmonare con linfoadenopatie.