Ospedale Careggi di Firenze

Grande umanità, competenza ed efficienza

A seguito di asportazione di carcinoma al labbro superiore, presso altro ospedale fuori regione, mi sono rivolto nel mese di settembre al pronto soccorso del reparto otorinolaringoiatria di Careggi, dove sono stato accuratamente visitato dal Dott. Oliviero De Luca, che ha dimostrato grande competenza e umana sensibilità.

Trattandosi d’intervento di chirurgia plastica, mi rassicurava che sarei stato operato dal chirurgo plastico Dott. Alberto Deganello, persona di profonda umanità, chiarezza e professionalità, che mi ha attentamente visitato e informato su come avrebbe operato per asportare definitivamente il carcinoma.

Voglio segnalare con particolare soddisfazione un ennesimo caso di buona, anzi, ottima pubblica sanità. Ringrazio in primo luogo il chirurgo, Dottor Oliviero De Luca, che mi ha seguito dalla prima visita alla dimissione postoperatoria. Il Dottor Alberto Deganello, dell’ottimo intervento e della serenità che ogni giorno mi ha comunicato durante la degenza in ospedale e nelle visite seguenti.

Gratitudine e umana simpatia a tutto il personale medico e infermieristico, sempre rigorosamente professionale ma anche pronto all'ascolto e alla comprensione dell'ammalato.

Carcinoma all'interno del labbro superiore.