Ospedale Careggi di Firenze

Dott. Alberto Deganello Eccellenza pubblica

Si dice tanto dei casi di malasanità, ed è bene farlo quando questi realmente si verificano; ma e bene evidenziare anche i casi di buona sanità, come quello a me riferibile. A quasi due anni di distanza dall’intervento chirurgico sento il dovere di cittadina di manifestare la mia assoluta soddisfazione per tutto quanto la sanità pubblica della nostra Italia ha fatto per me.
Posso in piena coscienza dirmi soddisfatta della perizia, dell’efficienza, dell’umanità di tutto il personale medico e paramedico con il quale sono venuta in contatto, sia in Otorino che in Radioterapia, dove la brava e dolcissima dottoressa Fabiola Paiar mi ha seguito con scienza ed umanità. Brave tutte le anestesiste della terapia del dolore, senza il cui aiuto la sofferenza postoperatoria sarebbe stata insostenibile. Ed infine, e certamente non ultimo, un grazie particolare e convinto al Dottor Alberto Deganello, a cui devo imperitura riconoscenza per la sua ineguagliabile perizia chirurgica (a lui devo la ricostruzione del palato che mi ha evitato la protesi), per il suo supporto psicologico, per la sua pazienza propositiva.

Carcinoma del palato molle.