Ospedale Careggi di Firenze

Impiantata dal 2007 con successo

Sono una portatrice di impianto cocleare dal 2007, operata presso il reparto di audiologia dal Prof. Pagnini, assistito dal Dottor Paradiso, che di fatto si occupa della parte prettamente tecnica dell'impianto; devo dire con ottimi risultati, perfino superiori alle mie aspettative!
Premettendo che si tratta di opinioni puramente soggettive, quindi opinabili, non sono d'accordo con quanto affermato dalla Sig.ra Meucci, anche perché, per esperienza diretta e non, posso dire che la buona riuscita dell'impianto non dipende solamente dai medici, ma ci sono moltissimi aspetti da considerare, non ultimo la volontà del paziente di recuperare. Il mio percorso è stato lungo e non esente da difficoltà e da dubbi (anzi!)ma, proprio grazie alla competenza e alla pazienza del dottor Paradiso, che ringrazio e che ad oggi è sempre disponibile, dopo sette anni posso affermare che lo rifarei senza pensarci due volte, affidandomi con la stessa fiducia di allora all'equipe medica della SOD audiologica di Careggi.

Ipoacusia percettiva bilaterale profonda, con aggravamento repentino dovuto al danneggiamento delle cellule ciliate.

Inviato da Mona
28 Mag, 2014
E io sono affetta da ipoacusia bilaterale neurosensoriale.. A me aiuterebbe solo un impianto cocleare per poter sentire ancora. Ha fatto controllo dalla dr.ssa Paradiso, ma per intervento devo avere una assicurazione medica o un lavoro: lavoro che così sorda non posso trovare..!! Tu hai pagato per l'impianto? Grazie.
Inviato da loredana
31 Gennaio, 2016
Gradirei avere informazioni su come avere un appuntamento dal prof. Pagnini: necessiterei di un suo consulto per un problema di ipoacusia percettiva.