Ospedale Careggi di Firenze

Sono geniali

Sono andato stamane al pronto soccorso di Careggi e ho trovato che sono veramente geniali. Oltre la accoglienza gentile, ho visto con quanto interesse cercavano e riuscivano a comprendere cosa mi stesse succedendo. Mi sono sentito veramente curato in allegria, senza però trascurare niente.
Geniale la cura con la penna bianca e blu, ma quando mi hanno fatto vedere una verde e mi hanno chiesto cosa fosse, mi sono sentito in imbarazzo, sapevo cosa fosse ma non è stato facile dirlo. Fatti ecografia, elettrocardiogramma, TAC, analisi sangue e altre cose che non mi ricordo. Tutto bene. Sono contento. Era una emicrania, io ne soffro ma questa volta ha avuto una reazione diversa dal solito. Grazie ancora.. Ognuno dei Medici si è impegnato con serietà a risolvere il mio caso. Ho solo parole di ringraziamento per queste persone che non mi conoscevano nemmeno e per le quali io non ho pagato la loro istruzione, nè la loro formazione. Eppure loro mi hanno curato come una persona cara. Grazie infinite a tutti voi. Oggi per me è stato un giorno importante.
Fraternamente, Edgardo.

Non riuscivo a coordinare nè pensieri, nè parole, nè potevo leggere e non mi ricordavo più come si chiamavano le cose e nemmeno le lingue da me conosciute. Avevo un forte mal di testa e un pesante dolore al petto. Soprattutto uno smarrimento mescolato a paura, spaventoso.