Ospedale Careggi di Firenze

DALL'INFERNO AL PARADISO

Ero affetto da una stenosi uretrale da anni che purtroppo nessun dottore (ne ho girati 5) mi aveva diagnosticato. Decisi poi di rivolgermi al Prof. RAUGEI che, appena uditi i sintomi, mi disse testualmente: "Probabilmente e' una stenosi! ti ci faccio leva' le gambe io".
Gli accertamenti confermarono una brutta stenosi, non risolvibile con intervento endoscopico. Pertanto è stato pianificato un intervento di "uretroplastica con doppio innesto di mucosa buccale" eseguita dal Dott. Niceta STOMACI e dal suo staff. L'intervento e' riuscito alla perfezione.
Che dire... solo chi ha avuto il mio problema puo' capire cosa si provi ad andare in bagno e poter prendere di nuovo la mira :-). Ho 40 anni e sono tornato a vivere grazie alla professionalita', la solerzia e l'umanità dei due professionisti sopra citati.
Mi sento in paradiso. Grazie mille Dott. STOMACI e Prof. RAUGEI!

STENOSI URETRALE - Uretroplastica con innesto m.b.

Inviato da BERNARDO
02 Dicembre, 2015
Salve!
Quanto tempo ci vole per tornare al pieno svolgimento delle attività lavorative, sportive eccetera?
Buona giornata.
Inviato da roberto
14 Mag, 2017
Ciao, ho letto la tua storia. Io ho 43 anni e da circa 15 anni combatto con i sintomi della stenosi. I precedenti urologi mi hanno massacrato di antibiotici e non hanno capito certamente il mio problema. Vorrei sapere quali erano i tuoi sintomi.
I miei: doppio getto, nicturia, rigonfiamento basso ventre, gambe gonfie, poco liquido seminale, come se avessi un tappo.
Aspetto gentilmente conferme, e un suggerimento sul percorso da farsi.
Grazie mille.