Dettagli Recensione

 
Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Sarcoma di Ewing giovanile

Mi dispiace essere in conflitto con i commenti precedenti al mio, ma non mi sono trovata bene per niente. Dopo la diagnosi di Sarcoma di Ewing nel 2005 post-biopsia (avevo 14 anni) e il primo intervento, sembrava andare tutto bene. L'intervento poi ha mostrato criticità postume e, invece che risolvere la situazione, i medici dell'equipe di Capanna, si arrampicavano sugli specchi e dopo numerosi interventi di "riparazione" non sono mai riusciti ad ammettere i loro limiti. Alla mia vista i medici del reparto (a parte qualche eccezione), si sentivano sempre troppo sicuri di sè stessi, pensando molto poco all'aspetto umano dell'assistenza, che avendo 14 anni era molto importante. Dal punto di vista infermieristico, l'umanità non sembrava mancare, ma mancavano le conoscenze in campo procedurale, in quanto nel reparto non viene correttamente gestito il CVC, che molti ragazzi hanno impiantato per fare terapie e prelievi ematici, in modo da evitare procedure dolorose e inutili.

Patologia trattata
Sarcoma di Ewing.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sido
31 Agosto, 2022
Da poco mio marito ha scoperto di avere il sarcoma di Ewing, potrei sapere qual’é il centro migliore a cui rivolgersi?
La ringrazio.
Inviato da Claudio
03 Dicembre, 2022
Strano, ho avuto lo stesso problema e nello stesso periodo, ma mi sono trovato bene in tutto...
Sarò loro per sempre grato per ciò che hanno fatto per me.
2 risultati - visualizzati 1 - 2