Ospedale Careggi di Firenze

Professionalità e Competenza

In seguito ad un accertato carcinoma vescicale e previa una sola visita presso Villa Donatello, in data 23 dicembre 2013 sono stato operato dal Prof. Carini e dalla Sua Equipe di cistectomia radicale con ricostruzione di neovescica ileale ortotopica; sono stato dimesso in data 02 gennaio 2014.
Devo precisare che non sono e non abito a Firenze, ma bensì sono ed abito in un'altra regione italiana.
Questa mia è doverosa per ringraziare il Prof. Carini, il quale, per l'intera durata della degenza, tutti i giorni di primo mattino, compreso Natale e primo dell'anno, veniva a visitarmi unitamente al medico di servizio, finanche nei giorni in cui ero presso il reparto di terapia intensiva.
Devo ringraziare tutto lo staff medico del Prof. Carini per la professionalità dimostrata.
Devo altresì ringraziare gli anestesisti del plesso operatorio, i medici ed il personale tutto del reparto di terapia intensiva. Devo ringraziare tutto il personale infermieri ed addetti alle pulizie di Urologia per la competenza, disponibilità e simpatia. Ancora tante grazie a tutti.

Carcinoma G3 infiltrante la mucosa muscolare vescicale.

Inviato da Rosella
30 Settembre, 2014
Buonasera, volevo chiederle che esami aveva fatto prima della cistectomia vescicale. Mia madre nel giugno scorso ha asportato un polipo mediante cistoscopia; esito: carcinoma. Sono state prescritte delle istillazioni con farmaci chemioterapici, ma a tutt'oggi rifacendo la Tac il tumore non è stato estirpato, anzi, c'è un ispessimento della vescica e ci hanno consigliato l'asportazione totale della vescica senza ricostruzione, perchè a 75 anni questo non si fa. Posso chiederle lei quanti anni ha? Quanto sono i tempi di attesa per una visita al prof. Lapini?
La ringrazio anticipatamente.
Inviato da giuseppe
24 Marzo, 2015
Salve, anche io dovrei subire lo stesso intervento, potrei saperne di più? E, soprattutto, a distanza di un anno come va con la nuova vescica? Come mai terapia intensiva?