Ospedale Careggi di Firenze

Grazie di tutto Prof. Salvatore Mangiafico

Non finirò mai di ringraziare, perchè sono queste le persone che meritano tutto il bene che la vita può donare, per il semplice motivo che loro vivono i loro giorni per ridonare alle persone come me, che ne hanno avuto bisogno, speranza, sorrisi e soprattutto voglia di tornare a vivere.. Io per colpa del mio problema ormai non lo facevo più..
E' iniziato tutto improvvisamente, semplici mal di testa discontinui che giorno per giorno si facevano sempre più insistenti e forti (24h24); col tempo vertigini continue, aggiunte dall'aumentare del flusso del sangue al cervello fino a sentirlo attraverso l'udito, quel flusso continuo.. Il silenzio per me era ormai inesistente, non sapevo più cosa fosse .. Altri dottori dicevano fosse nervosismo, sinusite, freddezze.
Dio ha voluto che incrociassi il mio cammino con il Prof. Mangiafico, che mi ispirò fiducia sin da subito con la sua calma, professionalità, serietà. Che uomo eccezionale.
Mi disse che sarebbe stato un percorso un po complesso, e che richiedeva tempo e pazienza, ma finì dicendo: Starai bene! E in quel momento non avevo tempo per pensare a quanto ci sarebbe voluto, oppure ad avere paura.. avevo solo tempo per pensare che sarei tornato a vivere...
Adesso, dopo circa un'anno e mezzo, dopo tre interventi 7ore/ 5ore/ 9ore circa e qualche controllo restante finale, posso dire che il Prof. Mangiafico ha mantenuto la sua parola. STO BENE! E dopo tutto mi ritengo un ragazzo FORTUNATO!

Fistola durale.