Ospedale Careggi di Firenze

Poca professionalità e serietà

Sono approdata all'edificio di Villa Monna Tessa nel 2012 per Basedow e carcinoma.
All’inizio mi sono trovata bene, ero seguita sempre dalla stessa endocrinologa (secondo loro un favore che ci fanno ma credo che sia più giusto così). Il dramma è iniziato quando, poco dopo la mia radiometabolica, la dott.ssa è andata via e io sono finita nel dimenticatoio.
Nessuna visita per controllo dei valori, nessun riguardo verso il fatto che io, in soppressione del TSH, non stessi bene perché avevo i sintomi dell'iper (fatto presente ovviamente).
Ho dovuto fare le analisi per conto mio e mi sono dovuta rivolgere a un endocrinologo privato per farmi aiutare.
Primo controllo con thyrogen (preteso dalla sottoscritta visto la precedente tragica esperienza della sospensione) dopo 14 mesi (e vabbè!).
Controllo fatto i primi di settembre.
Mi fanno l’ecografia dopo 5 giorni, l’ultimo giorno di prelievo (e ultimo giorno utile!), perché ogni giorno mi facevano aspettare e poi venivo rimandata al giorno successivo (nessuno sembrava disponibile a prendermi in carico).
Mi chiamano per avvisarmi che sono pronti i risultati DOPO 2 MESI!!!! All’inizio di novembre.
Peccato che grazie alla app per mobile di Careggi, io i risultati li avessi già visti un mese prima!!!!
La persona che mi chiama mi dice, anche, che per la visita per discutere dei risultati dello screening devo richiamare il centralino per le prenotazioni e prenotare una visita che mi verrà data a inizio dell’anno prossimo perché adesso non c’è più posto!!!!! ANNO PROSSIMO????!!!!! CIOE’ TRA 2-3 MESI!!!!!
La visita fa parte dell’iter dello screening e avrebbe dovuto essere pianificata sin dall’inizio.
Trovo assurdo che per avere delle risposte a un controllo per carcinoma, io ci debba mettere 5-6 mesi quando nel resto d’Italia basta un mese.
Questo senza considerare che non sembrano interessati al fatto che io continui a essere in soppressione del TSH e con un sovradosaggio di eutirox.

Che ognuno tragga le proprie considerazioni a riguardo, ma io se potessi di stelle ne metterei -5.

PS: ci tengo a precisare che il mio giudizio non riguarda le infermiere, sul cui operato posso solo dare un giudizio positivo.

Basedow + carcinoma.