Ospedale Careggi di Firenze

Non ho parole

Mi sono rivolta al Dottor Carini di urologia di firenze perchè mia madre ha avuto un'insufficienza renale grave, dove in un primo periodo era costretta ai cateterismi ad intermittenza. Sto parlando di una donna di 60 anni con i figli disposti a tutto per risolvere. Per questo mi è stato nominato questo medico descritto come il migliore in assoluto.
Secondo la mia esperienza però, mi sono ritrovata a fare una visita dove il medico in questione legge in maniera approssimativa una piccola relazione di un nefrologo, alza lo sguardo e guardando me (la figlia, non la paziente in questione) dice che ormai non c'è più niente da fare e che dovrà fare autocateterismi a vita. A quel punto chiedo (nella mia ignoranza medica ovviamente) se è possibile fare accertamenti.. qualcosa che ci aiuti a capire cosa è successo; e la risposta che mi viene data è "se vuole possiamo fare un esame, ma ormai non c'è più niente da fare".. Si alza e se ne va lasciandoci con lo specializzando che ci accompagna a prendere un nuovo appuntamento per l'addestramento agli autocateterismi! Il tutto è successo in 5 minuti per un totale di 200 euro!
Fortunatamente ci siamo rivolti ad un altro medico, meno conosciuto ma più competente, in quanto dopo 3 mesi mia madre ha ripreso tutte le sua attività ed autonomie senza fare più i cateterismi.
Secondo quella che è stata la mia esperienza, non è certo un medico che consiglierei, anche se sicuramente, se viene considerato il migliore, ha la sua competenza.

Insufficienza renale con blocco urinario.

Inviato da benedetta
17 Febbraio, 2020
Ho letto il suo commento, per favore è urgente; mi potrebbe dire da chi è andata per risolvere il suo problema? La ringrazio di cuore se mi potrà rispondere!