Ospedale Careggi di Firenze

Tutto l'opposto di Neurochirurgia

Dopo aver subìto un intervento di craniotomia per l'asportazione di un angioma cavernoso, i bravissimi chirurghi di Careggi mi hanno consigliato di farmi seguire dall'equipe di cura dell'epilessia del reparto di Neurologia 2: ma tale scelta fu meno azzeccata.
Inizialmente mi ha seguito la dott.ssa Chiocchetti, competente, disponibile, ma nemmeno dopo 2 mesi (e dopo, purtroppo, un inatteso attacco epilettico) mi sono trovato davanti altre 2 dottoresse, una la Repice, l'altra non ricordo il nome, le quali hanno snocciolato 2 pareri opposti l'uno all'altro, non hanno mai risposto all'unica e-mail che ho inviato ad entrambe, ed hanno sempre trattato il mio problema post traumatico con estrema sufficienza.
Mi sono sentito totalmente abbandonato al mio problema, nonostante il centro si vanti di essere all'avanguardia per tali problematiche.
Fortunatamente, a Prato, ho trovato l'attenta e competente assistenza del dott. Campostrini, che dopo avermi rassicurato, mi ha consigliato di fare altri 2 esami, ovvero un Holter EEG di 24h ed una PET celebrale, che i famosi neurologi di Firenze nemmeno avevano preso in considerazione.
Ho persino mandato, a tali medici, una e-mail nella quale chiedevo il perchè di questo lassismo, alla quale - come potete immaginare - nessuno ha mai risposto.
Esperienza pessima.

Epilessia post traumatica.