Dettagli Recensione

 
Ospedale Careggi di Firenze
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Sciupare il buono

Un reparto di eccellenza assoluta, sotto il profilo della diagnosi e della cura, gestito da medici di altissima competenza, per i quali il quasi-miracolo fa parte della banalità quotidiana. E sono coadiuvati da personale infermieristico che, quasi senza eccezioni, lavora in modo altamente professionale, non si risparmia e sempre ti sorride.
Un po' peggio va per la pulizia, affidata evidentemente a cooperativa sociale volta ad offrire occasioni di lavoro a soggetti socialmente svantaggiati (in prevalenza immigrati dall'africa e dal centro america) che hanno un concetto del tutto singolare del lavoro.
Non parliamo poi del cibo, che è il precotto riscaldato uguale in tutto Careggi, e che -quando va bene- è soltanto inedibile. E non parliamo neppure della TV a pagamento : € 2.50 al giorno per vedere solo alcuni canali su vecchi monitor privi di assistenza tecnica effettiva e con un audio scomodissimo.
Insomma: come paziente sono contento di avere un'assistenza medica di questo calibro, come toscano sono fiero di questo centro di eccellenza sanitaria; peccato che sia sciupato da banalissime inettitudini.

Patologia trattata
Diverse. Principalmente cirrosi epatica e conseguenze collaterali.

Commenti

 
 
Per Ordine