Ospedale Careggi di Firenze

Cavernoma cerebrale temporale

Mi chiamo Mary, sono una mamma di 42 anni che soffriva spesso di emicranie, alcune volte debilitanti. Dopo essermi trasferita a Prato con la famiglia, vengo portata due volte al pronto soccorso. La prima volta mi curano come attacco di panico, la seconda volta una dottoressa in gamba decide di mettermi in tac, e da lì inizia la mia avventura. Si evidenzia una massa, così mi mettono in risonanza magnetica con contrasto e si vede un cavernoma che aveva versato un po' di sangue. La mia cartella clinica viene immediatamente mandata all'attenzione del Careggi, che dopo dieci minuti con autoambulanza mi prende per portarmi dal dott. Ammannati. Mi sottopongono al Keppra, mi fanno stare a letto e mi fanno esame angiografico. Dopodichè Ammannati decide di operarmi, dati i miei 42 anni. Solo che mi propone l'intervento in week surgery: intervento con mappaggio cerebrale e senza anestesia.. Esperienza indimenticabile, prima volta in vita mia in sala operatoria da sveglia!!! Ho avuto paura, ma il dott. Ammannati e tutta l'equipe sono stati in gamba. Adesso sono in convalescenza e faccio i controlli.
Grazie a tutti, Mary

Cavernoma cerebrale temporale destro.