Ospedale Careggi di Firenze

Impeccabile percorso da 1° visita a postoperatorio

Il 15 Dicembre sono stata sottoposta all'intervento di cui all'oggetto. L'intervento è stato eseguito dal Prof. Alberto Deganello e dalla sua equipe, cui vanno tutti i miei più sinceri ringraziamenti.
Fin dalle primissime fasi, il Professore mi ha seguita con sincera abnegazione ed umanità; senza inutili orpelli mi ha spiegato nei dettagli la natura e l'entità della mia malattia, accompagnandomi all'intervento chirurgico, dopo avermi trasmesso fiducia, data la sua grande competenza, sull'esito dell'intervento, senza mai nascondere, però, i rischi che andavo affrontando. La sua preparazione, il suo talento in chirurgia, hanno fatto sì che l'intervento sia perfettamente riuscito, addirittura con meno complicanze di quelle ventilate prima dell'intervento medesimo.
La degenza in reparto è stata ottimale. Oltre al Professore che si premurava quotidianamente di accertarsi di persona delle mie condizioni e dei miei progressi, dimostrando ancor di più professionalità e soprattutto calore umano, ho trovato uno staff infermieristico impeccabile sotto il profilo professionale ed umano.
Naturalmente anche tutti gli altri medici del reparto si sono dimostrati splendidi professionisti, senza eccezione alcuna.
In ultimo, ma non per importanze, desidero ringraziare anche il Dr. G. Buti, che mi ha fatta addormentare, vegliando poi su di me per ben sei ore!
Il mio grazie più grande, però, va naturalmente al Professor Deganello, un professionista di rara capacità, talento e calore umano.

Asportazione carcinoma mucosa gengivale.
Resezione mediante visor flap laterale con mandimolectomia marginale + svuotamento dei livelli I-III di dx + ricostruzione con lembo infraioideo di dx.