Ospedale Careggi di Firenze

GRANDI!

Salve, mi chiamo Beatrice a anch'io voglio lasciare un messaggio di speranza per chi crede a ciò che i media ci propongono ogni giorno, solo casi di malasanità che purtroppo è vero che si verificano ma per pochi casi negativi ne esistono molti altri di una sanità eccellente che è quella che ho riscontrato nel reparto di neurochirurgia del CTO di Firenze diretto dal Dott. Ammannati. Sono stata ricoverata il 4 di ottobre del 2015 per un meningioma cerebrale esteso e operata dal dottor Ammannati e la sua equipe il giorno 6/10, intervento durato in totale 6 ore, molto delicato e non privo di rischi per la mia salute. L'intervento è riuscito in maniera eccellente, ho avuto un decorso post operatorio meraviglioso e senza nessun tipo di riabilitazione e oggi, dopo ben 4 mesi, sto benissimo e ho fatto la mia prima risonanza di controllo che non evidenzia segni del tumore. Questo significa che i dottori a cui ho affidato la mia vita sono persone di grandissima competenza professionale e di un'umanità senza eguali. Porterò nel mio cuore per sempre il Dott. Ammannati e la sua splendida e preparatissima equipe, così come gli eccezionali infermieri del reparto. Grazie a tutti voi!

MENINGIOMA CEREBRALE.

Inviato da Daniela
24 Gennaio, 2017
Leggo volentieri tutti questi pareri positivi e mi faccio coraggio per mia madre (82 anni) che sarà operata a giorni per un grosso meningioma che le ha fatto perdere quasi totalmente la parola ed anche la motricità fine. Non so ancora il nome del chirurgo che la opererà, ma sabato è stata visitata dal prof. Ammannati che mi ha fatto un'ottima impressione e ha detto che, pur con il limite dell'età, mia madre recupererà la parola. Grazie per aver postato le vostre esperienze e buona vita a tutti.