Ospedale Careggi di Firenze

Gentili e scrupolosi, anche per piccole cose

Premetto che non sono mai stato in reparto degenza, perchè per fortuna ho avuto bisogno solo di visite ambulatoriali dato che il mio problema non era di grossa gravità. Mi sono affidato ad uno specialista dell'Urologia 1 di Careggi per un varicocele bilaterale ed una prostatite cronica che mi causavano qualche problema.
Dopo tutti gli accertamenti (visite ed ecografie) ed una terapia durata tre mesi, ho risolto completamente il problema alla prostata, e le complicanze dovute al varicocele sono molto migliorate (siamo anche in attesa di un bambino e non ho dovuto fare l'intervento chirurgico, anche perchè non partivamo da una situazione molto preoccupante). Professionalità, scrupolosità e competenza veramente di livello, per non parlare dell'umanità e della disponibilità del personale medico. Un grazie in particolare al Dottor Lanciotti -che mi ha seguito da vicino- che ha risolto queste problematiche forse "banali" con competenza e velocità; cosa non scontata perchè altri specialisti che avevo consultato non mi avevano certo portato a migliorie, ma soprattutto non erano stati abbastanza chiari nè nella spiegazione del problema, nè nell'illustrarmi tutte le eventuali soluzioni possibili..
Grazie!

Varicocele bilaterale; prostatite.