Ospedale Careggi di Firenze

Ringraziamento prof. Deganello

Mi chiamo Michele, ho 46 anni e vengo della provincia di Treviso.
Il 4 ottobre del 2015 sono stato operato di glossectomia subtotale transorale e svuotamento laterocervicale destro a seguito di una recidiva di carcinoma squamoso della lingua precedentemente eseguita in un'altra regione.
Voglio ringraziare il personale del reparto ORL dell'ospedale Careggi di Firenze per la loro professionalità e per il sostegno dato a me e a mia moglie, che oltretutto ci trovavamo lontani da casa.
Più di ogni altra cosa desidero ringraziare il prof. Alberto Deganello per la sua professionalità ed umanità.
Fin dalla prima visita il professore si è dimostrato molto competente e la sua determinazione, se pur mi avesse sensibilizzato sulle possibili complicanze dell'intervento, mi ha trasmesso subito fiducia.
Ho visto in lui un medico molto scrupoloso e appassionato della sua professione e non ho avuto dubbi nell’affidarmi a lui, nonostante il disagio di dovermi spostare a Firenze.
Anche dopo l'intervento, eseguito con successo, il professore si è dimostrato presente ed ha eseguito molteplici controlli per accertarsi del mio progressivo stato di salute. Il mio tempo di recupero è stato breve e dopo solo 5 giorni sono potuto ritornare a casa.
Vorrei con queste poche righe, oltre che ringraziare il professore, sottolineare non solo la sua abilità nel campo d'intervento ma anche il suo incredibile lato umano che è stato determinate nell'aiutarmi a superare questa sfida. Mi permetto di consigliare ad altre persone soggette dal mio stesso fardello di affidarsi al professore Deganello, specialista capace di unire dedizione, competenza e solidarietà.
Grazie davvero per tutto.

Carcinoma squamoso della lingua.