Ospedale Careggi di Firenze

La disorganizzazione prima di tutto

Non mi capacito ancora se sono stata sfortunata, o se la PMA di Careggi è così e basta.
A me non è andato bene niente. Una lista d'attesa per la prima visita snervante. Una prima visita allucinante con il Dr. Evangelisti che - pur competente - è un "orso" sui rapporti umani e con disponibilità ZERO, anzi.. Ho dovuto rimandare di un ciclo il trattamento perché loro avevano sbagliato a darmi un appuntamento. Possibilità di prendere la linea telefonicamente: improbabile. Possibilità di avere una risposta alle email: ci vuole fortuna. Non ho mai avuto meno di 3-4 buchi per i prelievi (o non trovavano la vena, o davano colpa ai materiali scadenti, o altro). Il giorno del pick-up QUATTRO buchi per agocannula. Mi hanno consegnato la copia della cartella clinica con i dati sbagliati. Mi hanno richiamato dopo il transfer dicendomi che da congelare non era sopravvissuto nessun embrione, anticipandomi che mi avrebbero mandato una mail che non è arrivata solo dopo un paio di solleciti. Alla fine, nonostante due buoni embrioni trasferiti, a me non è andata bene. Devo dire che sono stati scrupolosi a volermi rivedere dopo 11 giorni di ciclo, ma tra scenette di scaricabarile tra medici per errori vari e attese infinite… sinceramente, se anche fosse stata solo sfortuna e non mancanza di professionalità a tutto tondo… spero di trovare un modo per non doverci rimettere più piede!

Infertilità sine causa.