Ospedale Careggi di Firenze

Mielolesa

Sono una ragazza di 27 anni con lesione spinale incompleta c7-c8 e sono stata ricoverata all unità spinale per 5 mesi. Infermieri e Oss stupendi ed efficienti al 100%, ma non si può dire lo stesso del percorso di fisioterapia.
Mi dispiace, ma solo da quando mi hanno dimessa ho fatto passi da gigante per quanto riguarda muscolatura e attività! Ringrazio comunque tutti poiché ho passato 5 mesi splendidi anche con i pazienti ricoverati nel mio periodo con i quali si è creato un rapporto unico e indissolubile!

Lesione spinale incompleta c7/c8.

Inviato da Alessandra
12 Dicembre, 2018
Mio cognato al momento è ricoverato presso l'unità spinale di Careggi. Ci sono i volontari e le Oss, persone stupende assieme ad alcuni infermieri. Dico alcuni perché la Sig.ra Donatella per esempio guarda con aria ironica chi suona il campanello per chiedere di essere messo a letto (dopo che il medico ha ordinato che il paziente non può stare più di 2 ore sulla sedia a rotelle); il sig. Riccardo che durante l'incontro dei pazienti con i parenti interviene nelle conversazioni facendo vedere quanto lui sia superiore perché conosce la verità su tutto (forse avrebbe voluto fare il medico e non ci è riuscito?).
I medici sono tutti molto efficienti e i fisioterapisti molto disponibili e affettuosi.
La mia perplessità è questa: se una persona decide di fare l'infermiere, perché non ha pazienza ed empatia verso le persone ricoverate? Quello è un padiglione particolare e se soltanto pensassero di mettersi nei panni di chi non muove gambe o braccia, forse non si comporterebbero in questo modo.
Inviato da Balan elena
23 Luglio, 2019
Ciao una informazione, sei tornata a camminare?

Inviato da Elina
03 Settembre, 2019
Ho provato a rintracciare Maria Eletta per sapere dopo il CTO in quale struttura sia andata per la fisioterapia, ma essendo una recensione di tanto tempo fa non ci sono riuscita. Qualcuno può dirmi qualcosa? sono disperata.