Ospedale Careggi di Firenze

Elogio al prof. Deganello

Il 5 luglio 2016 mio marito è stato sottoposto ad intervento di laringectomia totale presso l’Ospedale di Careggi. Operazione complessa poichè avvenuta dopo precedenti interventi laser che avevano modificato la situazione originaria.
L’intervento è riuscito perfettamente ed il decorso post operatorio è stato più veloce del previsto.
Intendo ringraziare l’equipe infermieristica del reparto Degenza ORL, Audiologia, Maxillo-facciale per la competenza, disponibilità e supporto dimostrati.
La mia gratitudine e stima più profonda vanno soprattutto al prof. Alberto Deganello che, nonostante il difficile contesto in cui ha dovuto operare (il ricovero è avvenuto, irragenevolmente, in Audiologia), ha dato prova, ancora una volta (mio marito è suo paziente dal 2010) di alta professionalità e specializzazione, impegno, sensibilità ed attenzione verso il paziente, non solo dal punto di vista medico, ma anche umano e relazionale.
Auspico che la Dirigenza dell'Azienda Ospedaliera Careggi voglia valorizzare al meglio, nell’interesse della collettività, questo indiscutibile talento e queste rare qualità.

Laringectomia totale.