Ospedale Careggi di Firenze

Infertilità di coppia

Sono circa 2 anni e mezzo che siamo in cura a Careggi e, dopo esserci confrontati con il Dott. Evangelisti (che a mio avviso a livello umano è insufficiente, mentre per quanto riguarda le competenze mediche, non posso dare una valutazione in quanto non sono un medico), siamo da punto e a capo.
Riscontrata un'infertilità a mia moglie per valori non conformi del FSH – AMH (Antimulleriano), ci hanno consigliato la terapia ormonale, che per due volte non è andata a buon fine.
Durante la cura ormonale mia moglie tramite isteroscopia si è tolta due miomi, in quanto l'utero è coperto per un totale di 10 cm. di diametro di fibromi.
Adesso abbiamo fatto nuove analisi e l'FSH risulterebbe corretto, ma il problema adesso è l'utero - che sempre è stato fin dall'inizio ricoperto da fibromi.. Direi che il PMA ti manda nei pazzi! Inoltre ci hanno proposto l'eterologa, più volte, perchè?
Inoltre molte analisi li abbiamo dovuto fare il libera professione, in quanto le liste di attesa erano lunghissime, diciamo che in 2 anni e mezzo abbiamo speso circa 5000 euro, se andavamo a privato ne servivano 3200, quindi: ne vale la pena???

Infertilità di coppia.