Ospedale Careggi di Firenze

Cataratta e pucker maculare

Sono stata operata di Pucker maculare e cataratta dopo visita dal Dott. Stanislao Rizzo. Puntualità, cortesia, professionalità, nulla da dire, solo che secondo me sbagliano a non fare una cartella clinica personale del paziente.. Mi spiego: alla visita di controllo dopo una settimana sono stata visitata e, avendo io varie problematiche all'occhio, il medico che mi ha visitato mi ha visto come se lui non sapesse nulla (e non lo poteva sapere perché nessuno lo aveva scritto del mio cerchiaggio della retina e altre problematiche). Quindi secondo me dovrebbero fare più uso della tecnologia, basterebbe mettere a computer ogni paziente con le sue patologie e tutto sarebbe più semplice e veloce.

Pucker e cataratta.

Inviato da Sarah
27 Giugno, 2017
Dovrei operarmi anche io di Pucker maculare, vorrei sapere come è il post operatorio, quanto dura e quali sono le indicazioni.
Grazie!

Inviato da Vanni
15 Settembre, 2017
Sono stato operato il giorno 13 settembre di Pucker Maculare all'occhio sinistro dal prof. Rizzo al CTO di Careggi (che mi aveva già operato all'occhio destro nel 2013 quando era a Pisa).
Ottimo risultato sul sinistro, ora vediamo il destro (sono appena trascorsi 2 giorni).
Il prof. è una persona molto qualificata e disponibile, il reparto si sta organizzando.
Pisa era già molto funzionale
Raccomando il prof. e la sua equipe
Resto a completa disposizione per qualsiasi informazione.

Inviato da patrizia
04 Aprile, 2018
Salve, desidererei sapere se l'intervento è stato mini invasivo e con anestesia locale. Grazie.

Inviato da Ros17
11 Luglio, 2018
Decorso postoperatorio ottimo, la cosa per me è incredibile. Nessun dolore, nessun antidolorifico oltre all’anestesia locale. Si è sbendati già in giornata. Controllo la mattina successiva e poi dopo una settimana. Il recupero del visus ovviamente richiede molta pazienza ma, a parte questo, non ho avuto alcun problema se non normale sangue nell’occhio (soggettivo), adesso in assorbimento. Sono stata operata il 20/06/2018 di vitrectomia per pucker maculare, correzione miopia, laser e cataratta.