Ospedale Careggi di Firenze

Ottimo lavoro

La mattina del giorno 24 gennaio c.a. alle ore 3.10, mentre ero in casa venivo colto da "Ictus ischemico da occlusione dell'arteria carotide interna destra e dell'arteria cerebrale media destra da dissezione carotidea destra". Grazie alla prontezza di riflessi di mia moglie, che allertava il 118, venivo prontamente soccorso e trasportato presso il DEA del Vostro ospedale.
Arrivato presso la struttura, venivo sedato per poter accedere al trattamento terapeutico. Sono rimasto nel reparto di terapia sub-intensiva fino al giorno 25 seguito da un personale altamente specializzato e professionale.
In primis un ringraziamento speciale alla Dr.ssa Nencini della Stroke Unit.

Vorrei inoltre ringraziare i dottori Santillo, Bianchi (neuroradiologia), Gadda (neuroradiologia), Cappuccini (Cure intensive per il trauma e supporti extracorporei), Limbucci (Interventistica neurovascolare), l'infermiera Debora e l'infermiere Tommaso che sono riusciti a darmi sicurezza e tranquillità dopo quanto accadutomi, aiutandomi a recuperare le funzionalità.
Dal 25 gennaio sono stato trasferito al reparto di Medicina, dove sono stato dimesso in data 27/01. Ad oggi posso dire di aver recuperato al 100% ogni tipo di funzione neurologica compromessa al momento dell'evento.
Rinnovo la mia personale gratitudine e quella della mia famiglia a tutti quei medici, infermieri, tecnici che mi hanno seguito e curato in maniera altamente professionale e degno di nota.
Essendo passato per questo calvario che, per volontà divina, si è concluso nei migliore dei modi, posso affermare che la sanità Toscana, e in special modo Careggi, sia una realtà che merita il nostro totale rispetto, oltre che gratitudine per la professionalità al top del personale tutto.

Ictus ischemico da trauma.