Ospedale Careggi di Firenze

Sono Massimo, ho quasi 54 anni e l'anno scorso di maggio sono stato operato per la riparazione della valvola mitrale dall'equipe del Dott. Pierluigi Stefàno. A distanza di un anno e immediatamente dopo a un controllo di routine effettuato col mio cardiologo, mi sento in dovere di ringraziare l'assoluta, magnifica soluzione del mio problema. Devo ringraziare tutti, il mio medico curante Paolo Becherini di Firenze, che in una banale visita ambulatoriale si è accorto che avevo qualcosa che non andava. Il mio cardiologo Barletta di Careggi, che mi ha spedito dal Dott. Stefàno, che mi ha inserito in lista di attesa per l'intervento. E ringrazio anche i reparti di Careggi che mi hanno accolto e accudito nel pre-operazione e nel post intervento. L'attesa è stata forse il periodo peggiore, i 3 mesi previsti son diventati quasi 6, ma d'altra parte ho scoperto che siamo in molti ad aver bisogno di queste cure. Il mio intervento, durato 5- 6 ore, è ottimamente riuscito, e la degenza in reparto e successivamente la riabilitazione c/o l'istituto Don Gnocchi sono andati molto bene, grazie alla competenza di tutte le persone che si occupano di noi. Grazie davvero a tutti.

Prolasso valvola mitralica.