Ospedale Careggi di Firenze

Osteosintesi della clavicola con placca e viti

Desidero ringraziare il dottor Raffaele Tucci e tutta l’equipe della SOD Chirurgia della spalla e arto superiore per la professionalità è l’umanità con cui svolgono la loro missione. Sono rimasto coinvolto in un incidente stradale e sono entrato al PS di un noto ospedale sulla costa tirrenica in codice rosso, dal quale sono stato dimesso con una prognosi di “30 giorni di riposo”, senza alcuna indicazione chirurgica, nonostante vari traumi e una frattura scomposta (5 frammenti), a più linee, del terzo media della clavicola di sinistra. Onde evitare più che probabili danni permanenti, ho preso immediatamente contatto con la SOD Chirurgia della spalla e arto superiore del Careggi di Firenze per una rivalutazione. A seguito di nuovi e più approfonditi accertamenti diagnostici, il dottor Raffaele Tucci ha prescritto un intervento di osteosintesi con placca e viti in urgenza. Sono stato operato dallo stesso dottor Tucci, mi è stata praticata un’anestesia loco-regionale ben bilanciata, che mi ha garantito un’ottima copertura dal dolore post operatorio anche a distanza di molte ore dall’intervento, e in meno di 12 ore, sono tornato a casa.
Ritengo che la SOD Chirurgia della spalla e arto superiore sia una struttura di assoluta eccellenza e con questa mia testimonianza desidero far arrivare ai diretti interessati, e in particolare al dottor Raffaele Tucci, al dottor Leonardo di Bella, agli anestesisti, nonché al responsabile della struttura, il mio più sentito apprezzamento.

Frattura scomposta (5 frammenti), a più linee, del terzo media della clavicola di sinistra.

Inviato da simona
10 Mag, 2018
Buongiorno, aVrei necessita' di prendere appuntamento presso la SOD chirurgia della spalla, in particolare con il dott. DiBella. Ha per caso un recapito telefonico del reparto per poter prendere un appuntamento? Grazie mille per l'aiuto.
Saluti, Simona

10 Mag, 2018
Buongiorno Simona, ho i contatti diretti del dottor Di Bella e del dottor Tucci, che posso comunicarle in privato. Mi dica lei come si può fare, perché non credo sia consentito pubblicare dati personali.
Inviato da rene mauricio brocato
30 Ottobre, 2018
Salve, sono un ragazzo di 38 anni che dopo due messi da un incidente con danni alla clavicola, si trova allo stesso punto. Avrei bisogno di un contatto con il dottore Leonardo Di Bella.
Grazie per l'aiuto.

30 Ottobre, 2018
Salve, non credo sia possibile lasciare dati di contatto privati su un portale pubblico. Se contatta direttamente il reparto e chiede un appuntamento con il dottor Di Bella, sono certo che le verranno incontro. Oppure contatti l'URP. In alternativa, può contattarmi in privato. Saluti e auguri!

Inviato da rene mauricio brocato
04 Novembre, 2018
Salve sono Mauricio, sono 2 mesi che ho avuto un incidente e mi sono rotto la clavicola, fino ad oggi la situazione resta la stessa, mi hanno detto che posso continuare così e che con il tempo guarirà..
Qualcuno mi può aiutare ad avere un contatto del prof. Di Bella Leonardo?
Grazie mille.

04 Novembre, 2018
Salve Mauricio, come ho già scritto sopra, non credo sia possibile lasciare dati di contatto privati su un portale pubblico. Se contatta direttamente il reparto e chiede un appuntamento con il dottor Di Bella, sono certo che le verranno incontro. Oppure contatti l'URP. In alternativa, può contattarmi in privato, se esiste un modo per farlo tramite questo portale.

Inviato da a
01 Febbraio, 2022
Ciao Mauricio,
a distanza di anni come stai?
Come hai risolto e chi ti ha seguito?
Grazie mille.