Ospedale Careggi di Firenze

Intervento Cardiochirurgico in Emofilico A grave

A seguito della mia precedente recensione sempre relativa alla patologia trattata, mi corre l'obbligo di aggiungere che la preparazione all'intervento operatorio e tutte le fasi successive sono state trattate e seguite con grande professionalità e cura da tutto lo staff medico e paramedico del Centro Emofilici di Careggi (Dr. M.Morfinni e Coll.), fisioterapico e infermieristico. Il loro operato e la loro alta professionalità hanno permesso di eseguire, per la prima volta al mondo su un emofilico A grave, un grande intervento cardiochirurgico con risultati ottimi e, oserei aggiungere, impensati.
La patologia di cui ero gravemente sofferente è scomparsa totalmente, il cuore, dopo vari controlli post-operatori, risulta rientrato nei parametri di normalità, sia come funzionalità che come dimensioni strutturali. Il pericolo imminente di vita è stato scongiurato ed ora posso, dal punto di vista cardiaco, vivere una vita relativamente normale.
Ancora una volta un vivo ringraziamento a tutti voi e a tutto lo staff del Cardiochirurgo Dr. P.L. Stefano.
Alberto Vincenti

Aneurisma aortico tratto ascendente, valvola aortica e ischemia coronoarica.