Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Aneurisma aorta addominale

Nel mese di giugno del 2017 mio padre Oronzo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di conversione di Evar con espianto del corpo endoprotesi e ricostruzione aortica mediante protesi in dacron con accesso extra peritoneale lombotomico sinistro.
Un intervento molto complesso, che ho avuto modo di appurare, in pochi centri di chirurgia vascolare in Italia sono in grado di portare a termine con successo come è stato nel nostro caso. Questo grazie alla professionalità e competenza del primario dott. Gabriele Maritati e del suo staff, che abbiamo avuto la fortuna di avere a nostra disposizione.
Essendo un intervento molto difficile ovviamente è stata necessaria un lungo decorso postoperatorio , durante il quale siamo stati in stretto contatto, oltre che con lo staff medico, anche con infermieri e operatori socio sanitari impeccabilmente diretti dal capo sala Fabrizio Testini. A tutti loro va il nostro ringraziamento di cuore sia per le cure mediche che per il sostegno umano ricevuto nel periodo di permanenza, che continua ad essere importante anche ora durante le visite di controllo. Grazie davvero a tutti.

Aneurisma aorta addominale.