Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Eccellenze al sud in geriatria

Sono stata ricoverata di urgenza il 27 marzo al Perrino con febbre e ho fatto il percorso Covid-19; dopo due tamponi negativi, sono stata trasferita in Geriatria.
Devo innanzitutto dire grazie per la tempestivita' della diagnosi: ero stata infettata da un batterio aeureus che mi aveva portato varie infezioni alle vie respiratorie, disfunzioni renali e una trombosi.
In un periodo lungo di sofferenza e fragilità, ho incontrato persone speciali, professionalmente, eticamente ed umanamente valide. Mi sembra doveroso complimentarmi con il primario dott. Carrieri Vito per l'attenta organizzazione nel reparto, per la sua presenza puntuale e rassicurante nelle corsie; per la professionalità e l'efficienza di tutto il personale medico e paramedico; per l'igiene e la pulizia e la cura e il rispetto che si ha verso gli ammalati e gli ambienti del reparto.
Ringrazio i Dirigenti Medici tutti e in particolare i medici che mi hanno seguita durante la mia degenza: il Dr. Argentieri Giovanni, l'ho stimato e apprezzato per la sua professionalità, umanità e incessante operosità. Grazie alla sua dieta personalizzata iposodica, ho ripreso a mangiare con appetito, i suoi consigli rassicuranti hanno reso la degenza più serena e accettabile.
Ringrazio il Dr. Paternò, che con la sua efficiente professionalità, simpatia e pacatezza riesce a dare informazioni utili ai pazienti infondendo fiducia e tranquillità.
La Dr.ssa. Cotella Grazia la ringrazio per la sua professionalità, precisione e meticolosità, attenta nel voler approfondire i sintomi e andare alla genesi dei problemi, e per la sua capacità di spiegare con garbo, sincerità e gentilezza la diagnosi e le cure prestate.
Il Dr. Zuccaro Carmelo lo ringrazio per la sua professionalità e per la grande capacità oratoria e didattica, riesce a spiegare con parole semplici e incisive le patologie riscontrate durante le procedure diagnostiche.

In un reparto così popolato di ammalati anziani, che hanno bisogno di cure costanti, di igiene e assistenza continua, servirebbe più personale, quello in servizio pur essendo motivato e volenteroso, risulta carente. Spero con tutto il cuore che si proceda presto ad assumere nuove risorse umane, al fine di migliorare qualitativamente il servizio per gli anziani ammalati nel periodo più fragile della loro esistenza.
Grazie di cuore a tutti.

Polmonite e versamento pleurico bilaterale; trombosi venosa profonda dx; igroma fronto-parietale bilaterale; componente monoclonale igG/mappa; steatosi epatica; carenza di acido folico; flogosi cronica dei seni paranasali.