Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

competenza nello diagnosticare tiroidite

mia madre di 68 anni è stata ricoverata nel reparto di geriatria di brindisi perchè aveva forti dolori al collo e febbre. E' stata visitata dai medici del reparto che hanno prescritto molti esami di laboratorio e alcune visite di specialisti (otorino, ortopedico) ed alcune radiografie. Nel primo giorno di ricovero è stata eseguita dagli stessi medici del reparto di geriatria l'ecografia del collo e della tiroide e l'eco doppler dei vasi sanguigni del collo, ed è stata sospettata una infiammazione della tiroide chiamata tiroidite. Gli esami di sangue hanno confermato che mia madre aveva una infiammazione della tiroide che le causava febbre e dolori forti. I medici hanno subito prescritto i farmaci per curare la tiroidite. E' stata riscontrata anche una artrosi cervicale e la presenza di piccole placche di colesterolo alle carotidi. Dopo pochi giorni di ricovero mia madre è stata bene, senza febbre e dolori. Siamo grati ai medici del reparto di geriatria poichè hanno curato velocemente ed efficacemente mia madre, scoprendo subito la malattia che le causava molti fastidi. I medici della geriatria hanno prescritto a mia madre i controlli periodici da eseguire per la tiroide e hanno prenotato mia madre per il day hospital, da effettuare nello stesso reparto, per gli esami del sangue e l'ecografia della tiroide. Mia madre ritornerà volentieri in ospedale poichè ha apprezzato la competenza dei medici del reparto.

tiroidite.