Ospedale Di Summa Perrino di Brindisi

Elogi alla chirurgia vascolare

In data 24 marzo sono stato sottoposto a un intervento per un aneurisma all'aorta addominale. Ricoverato il giorno prima, ho avuto la sensazione (poi diventata certezza) di un reparto di alta professionalità e competenza, dove gli operatori sanitari, dai medici, agli infermieri e agli operatori OSS, dimostravano un attaccamento al proprio lavoro quasi maniacale, coccolando i pazienti come fossero loro parenti, considerando la mancata visita dei parenti causa COVID.
Le parole non bastano a ringraziare tutti, il Direttore F.F. dott. Massimo Ruggiero, persona umana e soprattutto con alta professionalità; non da meno i medici che compongono lo staff e il Deus ex machina caposala Fabrizio Testini, gli infermieri e gli operatori OSS. Ci sarà un motivo se il reparto è ai primi posti in ITALIA!
Un sentito ringraziamento a tutti.
PS: lo stesso non posso dire del direttore della ASL a cui appartenete. Mi dispiace, si dovrebbe investire sul rimodernare la struttura, parlo dei letti e dei materassi, non è possibile che i pazienti, soprattutto anziani, debbano dormire su quei letti, sembrano tavolacci; non è possibile che debbano chiamare gli operatori per alzare la testa del letto.

Aneurisma aorta addominale.